Caratteristiche

Caratteristiche

Easy Cross è un software Web Based, utilizzabile su una o più macchine, che vi consente una semplice e precisa organizzazione delle attività gestionali tipiche di una Pubblica Assistenza, quali compilazione di bollette, gestione del personale, dei servizi offerti, degli automezzi e delle eventuali convenzioni con gli enti.

Easy Cross è progettato in multiutenza al fine di consentire una gestione dei dati separata tra operatori ed amministratori, in modo tale da ottimizzare i tempi di lavoro.

L’utilizzo su più macchine consente, quindi, la presenza di più amministratori e operatori all’interno della propria rete aziendale.

Grazie allo sviluppo in multiutenza, Easy Cross presenta caratteristiche differenti, a seconda del tipo di utente che utilizza il software.

Versione Operatore


La versione operatore del software permette agli operatori in servizio al centralino di immettere nel sistema i dati relativi al servizio richiesto.

Le funzioni che il software operatore svolge sono

 

Creazione di una nuova bolletta

Attraverso un’apposita maschera di inserimento dei dati è possibile creare una nuova bolletta relativa a un servizio richiesto.
Visualizzazione delle bollette Aperte

Attraverso la lista presente nella finestra principale, è possibile visualizzare tutte le bollette aperte, cioè in corso di modifica, complete di ogni dettaglio.
Chiusura di una bolletta aperta

Al fine di terminare il servizio, ogni bolletta aperta deve essere chiusa; per fare ciò l’operatore inserisce i dati di chiusura come i kilometri e i tempi impiegati durante lo svolgimento del servizio richiesto.
Consultazione storico delle bollette

Permette la visualizzazione delle bollette precedentemente chiuse in un lasso di tempo che varia a discrezione dell’utente e con la possibilità di fare delle semplici ricerche tra le bollette.
Calendario

Utile e pratico, attraverso il calendario è possibile pianificare eventi, missioni o semplicemente promemoria.
Creazione nuove missioni

Attraverso una semplice maschera è possibile creare una missione ed inviarla direttamente all'APP presente sulle ambulanze per un pronto intervento.
Controllo Posizione Flotta

Tramite una mappa è possibile conoscere in ogni istante la posizione attuale dei propri mezzi.
Storico Percorso Mezzi

Permette di avere traccia dei percorsi effettuati dei propri mezzi.

Versione Amministrazione


La parte di amministrazione è accessibile solo ad utenti con permessi di amministrazione (gestiti da un sistema di sicurezza protetto da password) e permette la completa gestione di tutti i dati presenti nel sistema, dalla gestione delle tabelle presenti nella base di dati, alla gestione delle bollette con maschere simili a quelle utilizzate nella versione Operatore, alla stampa di tutti i report e fatture.

Le funzioni svolte dal software di amministrazione sono

 

Gestione delle tabelle del database

Vengono gestiti tutti i dati relativi a personale, amministratori, mezzi, servizi, convenzioni, enti. L’interfaccia contiene maschere di gestione che permettono visualizzazione, modifica, cancellazione e inserimento dei dati, con estrema rapidità e facilità.
Gestione completa delle Bollette

Visualizzazione e ricerca delle bollette create mediante la versione Operatore del software, nonché la creazione, modifica e cancellazione di esse.
Stampa dei Report

Visualizzazione e stampa dei report, ovvero stampe dei dati relativi a servizi svolti, personale, mezzi e convenzioni, in base ad un periodo di date e filtri di ricerca preimpostati sulla base delle esigenze del cliente.
Stampa delle Fatture

Visualizzazione e stampa delle fatture relative ai servizi, con personalizzazione dei campi e della stampa, con la possibilità di scegliere il periodo da fatturare.
Gestione dei dati di Fatturazione

Gestione dei dati personali per la fatturazione.
Gestione delle presenze (solo su richiesta)

Sistema gestionale dei badge, con monitoraggio del personale e delle relative presenze effettuate.
UTIF

Conteggio dei kilometri per i servizi soggetti a UTIF e stampa dei report soggetti ad UTIF.
Divisione degli archivi in base all’anno

Semplice e comoda selezione per consulare più velocemente gli archivi.
Contabilità

Riepilogo dei movimenti in entrata ed uscita con relative stampe.
Invia Missioni

Creazione di una nuova missione e suo diretto invio ai mezzi tramite app.
Posizione Flotta

Monitoraggio dell'attuale posizione di tutti i propri mezzi..
Storico Percorso Mezzi

Permette di avere traccia dei percorsi effettuati dei propri mezzi.

Versione APP per Tablet


L'applicativo Easy Cross viene installato su Tablet fissati ad una scocca di metallo presente su ogni mezzo. Tramite questo l'operatore del mezzo può velocemente controllare le proprie bollette o le missioni, sfruttando l'integrazione con il navigatore per un tempestivo intervento.

Le funzioni svolte dall'applicazione sono

 

Impostazione della Base

Si può settare e modificare in ogni momento una "Base", puntabile dal navigatore per un ritorno il più tempestivo possibile.
Controllo Stato GPS

Visualizzazione dell'attuale posizione, velocità e dello stato dei punti di localizzazione.
Controllo Stato Internet

Utile per tenere sotto controllo la potenza del segnale.
Gestione proprie Bollette

Visualizzazione delle proprie bollette con le principali informazioni, e la possibilità di attivare automaticamente il navigatore sia per raggiungere l'obiettivo sia per arrivare alla destinazione finale.
Controllo Missioni

Visualizzazione delle missioni attive in questo momento.
Gestione singola Missione

Gestione stato missione tramite appositi pulsanti per comunicare al software operatore l'attuale stato della missione.

CONTABILITA'

Causali


Le causali contabili pilotano interamente il comportamento della prima nota e delle gestioni collegate. Valorizzano automaticamente i campi con contenuto standard. Propongono all'utente (già compilati) i conti da utilizzare, il codice IVA e gli importi del movimento di Prima Nota. Consentono di scegliere in Prima Nota il mese di competenza IVA e la data di competenza per la stampa dei registri IVA. Consentono il collegamento al modulo Gestione Cespiti.

Gestione Prima Nota


Castelletto IVA e sezione contabile (dare/avere) collegate. Gestione multivaluta. Estratti conto e liste sensibili al contesto. Sincronia con tutte le gestioni collegate (corrispettivi, scadenze, Intra, etc.). Gestione pluriattività (agenzie, etc.) Possibilità, in variazione, di modificare qualsiasi informazione.

Bilanci


Possibilità di modificare/inserire manualmente i valori contabili con ricalcoli automatici. Esportazione degli elaborati verso i più diffusi formati (Word, Excel, Lotus, HTML)

Estratto Conto


Conversione immediata dei valori in Euro Possibilità di visualizzare contestualmente tutti i dati relativi alle singole registrazioni. Esportazione in Office.

Ritenute d'acconto


Registrazione della fattura del professionista Calcolo automatico delle ritenute d'acconto e dei contributi ENASARCO Generazione e chiusura delle scadenze di pagamento

Gestioni ottimizzate


Gestione veloce corrispettivi. Liquidazione IVA con possibilità di gestire sezionali separati anche in presenza di regimi IVA speciali. Possibilità di gestire più esercizi contabili e/o IVA in linea. Chiusura / Apertura contabile con ripristino automatico (funzione UNDO).

Modulo Gestione Cespiti


Il modulo Gestione Cespiti consente il totale controllo dei medesimi, dall'acquisizione fino alla dismissione, gli ammortamenti e le relative stampe.

Modulo Centri di Costo


Il modulo dei centri di costo, consente di ripartire i costi ed i ricavi aziendali per centri, commesse, gruppi. In qualsiasi momento è possibile conoscere la situazione economica di ogni singolo centro di costo.